Header traslochi Consigli Napoli Separatore Consigli Napoli
Linea Consigli Napoli Spazio bianco Consigli Napoli

Consigli per un buon trasloco

Un trasloco è una delle cose più stressanti e fastidiose per un essere umano. E' stato provato che un trasloco genera un forte stato di ansia e tensione in tutti gli abitanti della casa. A risentirne di più i bambini e gli animali domestici.

La nostra ditta di Traslochi a Napoli, consapevole di questo rischio, si propone di affiancarvi in tutte le fasi di un trasloco con l'obiettivo di esonerarvi il più possibile dai pesanti obblighi che un trasferimento comporta.

Nonostante il nostro valido aiuto durante un trasloco da o per Napoli vi proponiamo alcuni utili consigli e accorgimenti che se seguiti potranno facilitare notevolmente i giorni precedenti o seguenti un trasloco.

Prima Regola: Giocate d'Anticipo

La prima regola da seguire durante l'organizzazione di un trasloco è fare i piani d'anticipo. Se potete organizzare per tempo un trasloco avvantaggiatevi il più possibile le cose. Ad esempio cominciate a mettere da parte scatolame vario e giornali. La carta di giornale è perfetta per impacchettare gli oggetti, specialmente quelli preziosi.

Potete cominciare ad avvolgere con cura gli oggetti di casa che usate di meno aiutandovi con la carta dei quotidiani e a riporli dentro apposite scatole. Potete iniziare anche a metter via quella parte del guardaroba che al momento non state utilizzando perché “fuori stagione”.

Se gli scatoloni in casa vi danno noia magari posizionateli in garage o in un ripostiglio. Cominciare ad inscatolare gli oggetti personali per tempo può sembrare una cosa da poco ma vi renderete conto che alla soglia di un trasloco può voler dire tanto.

Seconda Regola: l'Ordine è Fondamentale

Mentre preparate i pacchi siate ordinati. L'ordine promuove pace mentale e vi permetterà, una volta arrivati nella nuova casa/ufficio di riposizionare tutto con molta più facilità e velocità. Ad esempio mentre chiudete gli scatoloni ricordatevi di scriverci sopra il contenuto.

Quando posizionate gli oggetti nelle scatole fate attenzione a distribuire bene il peso. Le scatole troppo pesanti sono difficili da sollevare e si possono rompere più facilmente.

Quando smontate un mobile scrivete sopra le ante, con una matita o con un cartoncino, il verso giusto. Non dimenticate di numerare i cassetti e i ripiani, specialmente se il mobile è su misura l'ordine dei cassetti o dei ripiani è importantissimo.

Terza Regola: Evitate Incidenti

Un trasloco, specialmente se è la prima volta che si effettua, può essere scenario di incidenti più o meno gravi. Mentre effettuate il carico e lo scarico dei beni assicuratevi che le vie di passaggio siano libere da intralci. Non lasciate oggetti a terra, eliminate i tappeti ed aprite bene tutte le porte.

Se fosse necessario dotate gli spigoli dei mobili o le parti più appuntite degli oggetti di paraspigoli in feltro. Cosi potete attutire le cadute o gli incidenti.

Contattateci per maggiori informazioni e consigli utili, l'esperienza che abbiamo maturato a livello nazionale ed internazionale ci rende i migliori partner per un trasloco a Napoli.